Impianti dentali: informazioni per i pazienti

La Fondazione Impianti Svizzera è stata creata allo scopo di informare i pazienti sulle possibilità e i limiti dell’implantologia orale in modo imparziale, obiettivo e scientificamente fondato. La fondazione non ha scopo di lucro e non raccomanda né prodotti, né fornitori. La sua finalità è quella di spiegare al pubblico con obiettività i vantaggi e gli svantaggi della terapia implantologica.
 
Opuscolo «IMPIANTI DENTALI – Informazioni per i pazienti
PDF / ORDINARE

Dépliant «IMPIANTI DENTALI – Brevi informazioni per i pazienti

Nota sulla formulazione linguistica adottata in questo testo:
per una maggiore facilità di lettura, per «medici dentisti» e «pazienti» utilizziamo solo la forma maschile, mentre per «igieniste dentali» soltanto la forma femminile; ovviamente sono sempre sottintesi entrambi i sessi.
up
Ordinazione degli opuscoli
  • Opuscolo PDF (371 KB)
  • Opuscolo  PDF (70 KB)
» Ordine
Che cos'è un impianto dentale?

L’impianto si presenta sotto forma di una vite, di norma in titanio, inserita mediante intervento chirurgico nell’osso mascellare o mandibolare, dove sostituisce la radice di un dente mancante. Su questo pilastro artificiale verrà successivamente fissata una protesi dentaria. La tecnica dell’impianto consente di sostituire un singolo dente, colmare una lacuna dentaria più estesa o stabilizzare e fissare una protesi rimovibile in un mascellare completamente edentulo.